Il teatrino della politica | TDP

spettacolari burattini parlanti

Raffaele Lombardo candida il figlio. Il Trota ora è meno solo

La storia non si ripete mai. Siamo così sicuri? In politica sembra ripetersi sempre: l’ennesimo “figlio eccellente” candidato dal padre politico è sul piatto, stavolta si tratta di Toti Lombardo, figlio di Raffaele, zar di tutte le Sicilie.

Spenti da un paio di mesi i riflettori sul Trota, alias Renzo Bossi, in casa Lega Nord, più di un migliaio di km più a sud si pongono le basi per un’ascesa folgorante quanto spiegabilissima del figlio di un altro politico di spicco, appunto l’ex presidente dimissionario della regione Sicilia.

Come suole dirsi in questi casi, non c’è nulla di illegale, ma la questione dell’opportunità è palese come un faro nella notte.

Così Alfio Sciacca oggi sul Corriere:

«Liberi di crederci» ma anche la Sicilia avrà il suo «trota». Dopo l’apparente uscita di scena del governatore Raffaele Lombardo ora è il turno del figlio. Toti, studente universitario di 23 anni, scende in campo in vista delle prossime elezioni regionali con la lista dell’Mpa che sostiene il candidato presidente Gianfranco Micciché. Lo slogan che ha scelto è appunto «liberi di crederci».

Famiglia in politica – E così la saga dei Lombardo in politica continua. Alla scorsa tornata elettorale il governatore siciliano fece candidare il fratello Angelo contemporaneamente alle elezioni per la Camera dei Deputati e a quelle per la Regione Siciliana. E, manco a dirlo, con quel cognome pesante Lombardo, Angelo, venne eletto a Roma e Palermo, optando poi per il parlamento nazionale che a differenza di quello regionale concede come benefit anche l’immuinità. Non si sa mai!”

link –> articolo completo sul Corriere

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: