Il teatrino della politica | TDP

spettacolari burattini parlanti

Calabria: invalido, 7.000 euro al mese, gioca a basket e si candida al Parlamento

Alberto_Sarra-01-02-2013Siamo o non siamo in Italia, patria delle storielle incredibili? Questa è una delle migliori, leggete qui.

Alberto Sarra, avvocato, esponente di Grande Sud, ex consigliere e poi Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, consigliere in Regione Calabria, giocatore di basket a tempo perso, ecc. ecc. ecc., è invalido permanente e totale. Con 7.490,33 euro “al lordo delle ritenute di legge”.

Ma andiamo con ordine: Gian Antonio Stella racconta chenei primi giorni del 2010 quando ormai sta per scadere la legislatura e si avvicinano le nuove elezioni che saranno vinte dal suo amico (e antico camerata giovanile) Giuseppe Scopelliti, il deputato regionale Alberto Sarra viene colpito da uno choc emorragico.
Una cosa seria. Per qualche ora l’uomo […] lotta tra la vita e la morte. Alla quale viene strappato da un delicato intervento chirurgico. Segue una guarigione così rapida che non si vedeva da quando a Cafarnao Gesù disse al paralitico: «alzati, prendi la tua barella e va’ a casa». Due settimane e già partecipa alla nascita del «Partito del sud», tre settimane e già detta comunicati, dodici settimane e diventa sottosegretario alla presidenza, poltrona concepita dalla giunta precedente di centrosinistra, conservata da Scopelliti e solo più tardi abolita dalla prossima legislatura”.

Parallelamente Alberto nostro avvia l’iter per invalidità permanente e totale, ottenendo in tempi record – chissà perché – un assegno mensile di oltre 7.000 euro (ma lordi eh!), qualcosa come dieci volte quello che normalmente persone immobilizzate a letto si vedono riconoscere dallo Stato.

A richiesta di chiarimenti da parte del Corriere della Calabria, l’avvocato chiede la momentanea sospensione dell’invalidità… Come come? Temporaneamanete sospesa un’invalidità per sua natura permanente e totale? E magari torniamo a chiederla quando le cose in politica non andranno bene?

Non pago, l’ultima del nostro eroe infaticabile, “inabile al proficuo lavoro”, è la candidatura per la Camera. In bocca al lupo Albè!

I particolari della storiaccia dalla penna di Stella sul Corriere di oggi.

Buon divertimento!

Annunci

2 risposte a “Calabria: invalido, 7.000 euro al mese, gioca a basket e si candida al Parlamento

  1. Livia Tichemi 9 febbraio 2013 alle 19:50

    Ma questa gente un residuo cellulare di pudore è possibile che non lo abbbia? E la magistratura con le indigini di ufficio dove è?
    Non so a cosa paragonare l’Italia, tutta, perchè è tutta uno schifo da nord a sud. Nella repubblica delle banane, fin dalla sua corrotta fondazione 1948(?) ( perchè non aprono gli archivi ancora ve lo siete mai chiesto?) è sempre stata clientelismo corruzione mazzette. E non dite che la gente dovrebbe denunciare perchè ciò è inutile e controproducente. Se denunci ti rovini la vita sia finanziariaente che socialmente. Chi scrive parla per esperienza: ho lottato per trenta anni, per me e per gli altri, attraverso la “giustizia” inutilmente. Tutto dipende da chi sei protetto e quanti soldi hai.
    Adesso vivo lontato ( oltre 5000 km) con tutte le difficolta dell’essere emigrante di primo livello ( cittadino un po di serie b). Ma il puzzo dell’Italia ahime arriva anche qui. Che vergogna e rabbia sentirsi raccontare certe cose o leggerli sui giornali locali.

    • enniobonacci 26 maggio 2013 alle 20:37

      Ma quando sentiro’ che una commissione per le pensioni di invalidita’verra’arrestata per false dichiarazioni?Da molti decenni si sente che medici,avvocati,dipendenti inps,faccendieri vari, hanno creato un sistema,consolidato nel tempo,per lucrare sulle pensioni di invalidita’e non.Come si spiega di cechi che guidano,di gente che incapace di compiere gli atti quotidiani della vita va in posta a pagarsi il mandato’,di chi invalido gioca a basket e chi sa quante altre storie.Intanto noi paghiamo.E magari noi, da bravi cittadini,alle prosime elezioni politiche lo mandiamo pure in parlamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: