Il teatrino della politica | TDP

spettacolari burattini parlanti

Oscar Giannino lascia Fermare il Declino. Ecco chi lo sostituirà alla presidenza

Oscar-Giannino-Twitter-lascia-20-02-2013Il TDP, con sommo rammarico, ha preso un granchio: Oscar Giannino si è dimesso da presidente di Fermare il Declino. Avevamo affermato solo 24 ore fa che sembrava una vicenda dal sapore elettoralistico destinata a rientrare, ed invece…

Giannino lo ha comunicato sul suo account Twitter @OGiannino con queste parole: “Dimissioni irrevocabili da presidente. Le mie sono state balle inoffensive ma gravi”. Specificando poi: “E’ una regola secca: chi sbaglia paga. Deve valere in politica e soldi pubblici, io comincio dal privato. Ora giu’ a pestare dx, sx e centro!”.

Ora la presidenza sarà ricoperta da Silvia Enrico. Formiche così tratteggia la figura di questa giovane, sconosciuta avvocato: ” Silvia Enrico (Albenga, 1976): laurea in giurisprudenza università degli studi di Genova, avvocato. “Ho iniziato la mia esperienza professionale a Milano nello studio del prof. Francesco Galgano e dopo un periodo in uno studio internazionale, ho fondato sempre a Milano nel 2009 lo studio legale 4legal. Ambito di specializzazione diritto societario e commerciale”, si legge in un curriculum per il sito del movimento liberista fondato da Giannino, Luigi Zingales, Michele Boldrin, Andrea Moro e Carlo Stagnaro.”

Che ne sarà del movimento Fermare il Declino? Sebbene sul piano formale nulla cambia, la sostanza probabile sarà una emorragia di voti in uscita. A favore di Monti, Berlusconi o altri lo sapremo solo lunedì sera.

Buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: